Volevo essere più di una make-up artist, per questo ho cercato fin da subito di utilizzare la mia determinazione per diventare un’innovatrice e trovare nuove strade. La creatività è un dono di cui sono grata, ma non basta: ecco perché lo studio scrupoloso della tecnica è stato fondamentale.
Il perfezionismo è importante in questo lavoro! Mi hanno definito la make-up artist dei VIP, perché grazie a tanto lavoro e tanto sacrificio ho avuto la possibilità di lavorare accanto a personaggi di rilievo e fare esperienze davvero uniche, che mi hanno aiutato a strutturare il mio metodo di lavoro ma anche il mio approccio all’insegnamento. Credo che ogni persona porti con sé una bellezza unica, da portare alla luce con il look (e l’atteggiamento) giusto.
MUA CREATIVE DIRECTOR
Durante i service, specialmente quelli per eventi di una certa rilevanza, è fondamentale avere una visione d’insieme.
Dirigere un gruppo di make-up artist significa dover dare un’impostazione creativa che rispecchi l’evento e i suoi partecipanti, organizzare il lavoro e avere le tempistiche chiare fin da subito. Naturalmente, c’è anche una buona parte di gestione dell’imprevisto!
Per questo, lavoro preferibilmente con make-up artist che ho formato nella mia Academy. In questo modo posso assicurare sempre ai miei clienti un servizio che rispetti elevati standard qualitativi, lavorando con professionisti fidati, che conoscono il mio metodo e sanno interpretare il mio stile.
SCRIVONO DI ME
La truccatrice dei VIPVIP TEAM
La formazione è di certo una vocazione, ma è stata anche un asset importante per la mia crescita imprenditoriale.
Da questa scuola, infatti, è nato il VIP Team, la squadra di truccatori che mi accompagna dietro le quinte dei più grandi eventi italiani.
Ognuno di questi giovani make-up artist è formato col metodo di insegnamento che ho elaborato attraverso le mie esperienze professionali, e si è guadagnato un posto nel team dimostrando professionalità e talento.