• 15% Di Sconto iscrivendoti alla newsletter!

Svelato il segreto: come fare 2 linee di eye-liner uguali in pochi secondi!

Quante volte vi è capitato di aver realizzato un makeup praticamente perfetto, di cui vi sentite super fiere…e poi arriva quel momento, la parte più difficile:quella dell’eye-liner! Nonostante la mano ferma non riuscite comunque a realizzare due linee nette o uguali e quindi via di cotton fiocc e struccante a volontà! 

Soprattutto in un periodo come questo, dove la mascherina copre gran parte del nostro volto, è importante far risaltare i nostro occhi (leggi anche: SOS mascherina! Il nuovo make up ai tempi del Coronavirus)

E se vi dicessi che da oggi non dovrete più rinunciarci?

Oggi vi svelerò infatti il segreto per realizzare l’eye-liner perfetto!

Immagine che contiene persona, abbigliamento, biancheria

Descrizione generata automaticamente
  • Primo passo: sedetevi ad un tavolo e appoggiate i gomiti in modo da avere più stabilità per tracciare delle linee più precise. Vi svelo inoltre un segreto: prima di andare ad applicare il vostro eye-liner, stendete un velo di cipria trasparente o ombretto sulla palpebra per opacizzarla, in questo modo non sarà oleosa e il rischio di sbagliare sarà decisamente minore!
  • Secondo passo: iniziate a tracciare una linea sottile partendo dal centro  continuando verso l’esterno, fermandovi prima delle ultime due ciglia!
  • Terzo passo: OLD VERSION QUI. 
  • Quarto passo:unire questo nuovo tratto alla linea tracciata precedentemente sulla palpebra e andate a colorare l’interno della coda, così da riempirla.
  • Quinto passo: a questo punto potete ripartire dal centro della vostra palpebra, tracciando delle linee sottili verso il suo interno, senza raggiungere l’angolo interno, ma fermandosi sempre un paio di millimetri prima, in modo da non chiudere lo sguardo.

A questo punto il vostro eye-liner è completato!

Se siete alle prime armi per aiutarvi potete utilizzare del nastro adesivo, o ancora meglio, dei cartoncini, per disegnare delle code più precise! 

Immagine che contiene scuro

Descrizione generata automaticamente

Ora conoscete tutti i miei segreti per applicare l’eye-liner in maniera impeccabile! A questo punto potete sbizzarrirvi con la forma delle vostre code: ne esistono infatti di diversi tipi, come ad esempio il “cat-eye” o il “fox-eye” e ogni giorno si vedono nuovi look con questo prodotto, utilizzato in maniera creativa dai migliori make-up artist del mondo, ma anche da beauty guru emergenti. Insomma, sperimentate e scegliete quale look è il più adatto a voi! Mi raccomando però, la coda deve andare sempre verso l’alto o rischiate di ottenere l’effetto contrario, ovvero di chiudere il vostro sguardo.

image2.jpg

Concludo consigliandovi un prodotto della mia linea Benedetta Riccio Cosmetics: l’eye-liner Black Line, un eye-liner waterproof dal tratto preciso e definito, adatto per chi vuole ottenere un effetto nero intenso e uno sguardo sensuale e profondo. Ha inoltre un’asciugatura immediata dal finish lucido e brillante. La sua texture scorrevole e la sua formula waterproof sono date da un connubio di resine che donano resistenza all’acqua e flessibilità al prodotto. È facile da applicare e l’effetto finale è spettacolare. Potete acquistarlo sul mio sito www.benedettariccio.it!