La bellezza è nella natura delle donne. Il nostro compito non è dunque quello di imprimerla, ma di esprimerla.
Sono Benedetta Riccio, makeup artist da 15 anni, imprenditrice e fondatrice dell’Academy Benedetta Riccio Beauty Lab.
Perfezionista ed innovatrice sono gli aggettivi che meglio mi descrivono: credo fermamente che la cura dei dettagli, la tecnica e la creatività rendano un truccatore uno straordinario artista.
Ho cominciato la mia avventura nel mondo dell’alta formazione nel 2012, firmando contratti con marchi internazionali importanti come Alfaparf Group e Mac Cosmetics fino ad approdare solo due anni dopo alla fondazione della mia academy, la Benedetta Riccio Beauty Lab, che ad oggi conta tre sedi (Napoli, Milano e Cosenza e diversi franchising in tutta Italia) con oltre 1.000 allievi diplomati. Diffondere il mio metodo e trasmettere la passione per il mio lavoro, sono elementi fondamentali sia per la mia crescita umana e professionale, che per l’ampliamento della mia squadra.I migliori allievi dei corsi infatti, sono entrati a far parte del Benedetta Riccio Makeup Team, il service di makeup specializzato in grandi eventi, editoriali, shooting, show televisivi e nella cura dell'immagine di artisti e personaggi dello spettacolo.
Negli ultimi anni, insieme al mio team, sono stata la truccatrice di varie produzioni televisive come il talk show “Casa Signorini”, l’ottava edizione della “Vip Champion” a Capri, la terza edizione del Grande Fratello VIP, il Festival di Castrocaro e il “Chi Summer Tour”.
Ho anche curato rubriche di makeup per editoriali come “Chi” e “Spy”.
Il 2016 è l’inizio di un nuovo stimolante progetto: la creazione della mia beauty line, “Benedetta Riccio Cosmetics”, 100% Made in Italy, caratterizzata da prodotti naturali scelti e testati personalmente da me e dal mio team di laboratorio.