• 15% Di Sconto iscrivendoti alla newsletter!

I segreti del make up per avere labbra carnose!

Se hai labbra sottili e vuoi farle sembrare più carnose oppure hai labbra già voluminose e desideri accentuarle, il make up è uno dei tuoi più grandi alleati.

Quali sono le tecniche e i prodotti migliori da usare per ottenere le labbra dei tuoi sogni? 

Prima di scoprirlo bisogna ricordarsi di alcuni passaggi fondamentali che potete trovare in questo articolo: (link: BENEDETTA RICCIO COSMETICS | 3 tips per labbra effetto wow!) :

esfoliare le labbra con uno scrub (link precedente) o con uno spazzolino per stimolare la circolazione e togliere le pellicine. Nel link potete trovare anche degli scrub fai da te con ingredienti naturali.

idratare le labbra con un burro di cacao (in stick o in crema) e lasciar agire per 10 minuti.

Prima di iniziare con il trucco, passate un fazzoletto di carta per tamponare l’eccesso di burro cacao. Quando applicate altri prodotti sulle labbra occorre infatti una base idratata ma non troppo scivolosa affinché il rossetto o la matita aderiscano bene. 

1. PASSA UN PRIMER E UN FONDOTINTA SULLE LABBRA

Assicurati di coprire bene i bordi, questo ti permetterà di disegnare le labbra andando leggermente oltre il tuo contorno naturale (basta un millimetro)

2. UTILIZZA UNA MATITA LABBRA PER IL CONTORNO

Uno dei trucchi per far sembrare le labbra carnose è quello di delineare il contorno con una matita (link: https://benedettariccio.it/shop/matita-labbra-a-lunga-durata/) che sia di una tonalità più scura rispetto al colore delle tue labbra. Dovrai poi sfumarla verso il centro dove applicherai invece, un colore più chiaro. Per sigillare il tutto, utilizza uno strato abbondante di lucidalabbra.

3. EVITA I ROSSETTI TROPPO SCURI

Il rossetto scuro ha il loro fascino e spesso è in grado di far risaltare il viso in tutta la sua bellezza. Purtroppo però, per chi vuole labbra carnose, non è l’ideale. I colori scuri in generale tendono a rimpicciolire e lo farebbero anche nel caso delle labbra.

4. VIA LIBERA A GLOSS E ROSSETTI CREMOSI

Preferisci colori brillanti, creano un effetto ottico di volume. Scegli un rossetto color nude e al centro delle labbra applica un po’ di gloss  (link: : l’effetto volume è assicurato.