• 15% Di Sconto iscrivendoti alla newsletter!

5 tips per un trucco last minute!

Credo che a tutti, almeno una volta, sia capitato di non sentire la sveglia e nella fretta non avere il tempo necessario per dedicarsi al proprio make up.

Forse in questo periodo, non siamo più così impegnati e non abbiamo più l’ansia di fare tardi in ufficio, ma forse tutto il contrario, siamo diventati fin troppo pigri.

Ma nella speranza di tornare presto alla normalità non bisogna abbandonare, nemmeno ora, quel piccolo spazio dedicato a ciò che ci fa sentire belle e ci fa stare bene, e perchè non farlo in soli 5 minuti?

Se anche tu vuoi scoprire i segreti per un trucco pazzesco last minute, non perderti i 5 tips che rivoluzioneranno la tua giornata!

1. Una base naturale è fondamentale

Mi raccomando ricordatevi sempre di prendervi cura della vostra pelle con una skincare adeguata. 

Per saperne di più sulla cura della pelle o consigli sulla skincare clicca qui (link articolo anita PELLE). Ma prima del trucco non bisogna dimenticare un prodotto di fondamentale importanza: il primer.

Il primer è un elemento importante che permette di uniformare l’incarnato e donare alla pelle un aspetto più sano e più esteticamente gradevole, oltre ad aiutare a mantenere più a lungo il trucco stesso. Perciò, quando non si ha molto tempo a disposizione, ma si desidera comunque un incarnato effetto naturale, il primer è il segreto di bellezza che tutti dovremmo utilizzare.

2. Il fondotinta non deve mai mancare

In seguito passiamo all’applicazione del fondotinta. Puoi scegliere un fondotinta liquido o compatto, a seconda del tipo di pelle. Non dimenticarti di stenderlo con tocchi delicati e leggeri e ricorda: sempre partendo dalla guance verso l’esterno.Per saperne di più sui fondotinta facebody e hydrastick clicca qui (link articolo Anita FONDOTINTA).

3. Il correttore è sempre un ottimo alleato

Il correttore è un prodotto fondamentale nel nostro make up quotidiano e, se siamo davvero di fretta, può anche compensare l’uso del fondotinta applicandolo sulle zone più critiche, senza mai esagerare.

Infine per fissare il tutto, si può anche aggiungere un velo di cipria compatta, e se si ha del tempo un velo di illuminante sugli zigomi e una pennellata di blush sulle gote per ottenere un’aria più fresca!

4. Mascara: una certezza per enfatizzare il tuo sguardo

Il mascara non può assolutamente mancare!

Essenziale per definire e rendere il nostro sguardo più intenso con ciglia lunghe, scure e ben visibili.  Prova il nostro mascara-black-shock : regala un effetto laminazione alle ciglia naturali con un finish extra black..

Leggi anche: “Tutta la verità sugli scovolini dei mascara” (articolo Alessandra)

Ovviamente per uno sguardo più sensuale e profondo, si può optare per l’eyeliner, ma solo se non siete realmente di fretta perchè tutti sappiamo quanto tempo perdiamo a fare quella maledetta linea! A proposito, per scoprire i segreti della la linea perfetta leggi qui: (articolo eyeliner Camilla “Svelato il segreto: come fare 2 linee di eyeliner uguali in pochi secondi!”)

5. Il tocco finale: il rossetto

In questo periodo di emergenza sanitaria, le mascherine che siamo obbligati a utilizzare, per il bene di tutti, nascondono quello che per una donna è un elemento essenziale nel suo make up, simbolo di femminilità: il rossetto.

Nessuno ci vieta però di continuare ad utilizzarlo anche nelle mura di casa, ma se vuoi scoprire i segreti per un trucco con rossetto a prova di mascherina leggi qui (articolo “SOS mascherina! il nuovo make up ai tempi del coronavirus”).

Oggi esistono infinite tonalità di rossetti, ma come facciamo a sapere quella che più è adatta a noi?Se te lo sei perso, in questo articolo (link articolo “Armocromia”) puoi scoprire i segreti dell’armocromia per trovare la palette di colori che fa per te e scoprire a quale stagione appartieni.

Ma ora guardiamo insieme le diverse tonalità di rossetto:

Per coloro che appartengono alla stagione Inverno sono adatti colori profondi, freddi e brillanti: tonalità principalmente rosee o violacee tipiche dei frutti di bosco.

Per chi fa parte della stagione Primavera si può giocare con tonalità intense e brillanti: color corallo, pesca e rosso aranciato

Se appartieni alla stagione Autunno dovrai scegliere colori caldi e tonalità nude: sfumature di marrone e bronzo.

Se la tua stagione è l’Estate saranno adatte tonalità fredde dai toni rosati: colori tendenti al rosa di minore o maggiore intensità. 

Rimani aggiornato con  le offerte dei prodotti che ti ho proposto per questo make up last minute sul nostro sito web https://benedettariccio.it/