• 15% Di Sconto iscrivendoti alla newsletter!

3 tips per labbra effetto wow!

Scopri come rendere le tue labbra più voluminose e sensuali senza dover ricorrere alla chirurgia estetica!

Le labbra carnose sono piene, sensuali e desideratissime, ma non tutte hanno la fortune di averle. Ma niente paura! Ecco le soluzioni fai da te per avere una bocca da copertina in modo naturale!

1. BEAUTY ROUTINE

Prendersi cura delle proprie labbra è il primo step per ottenere ottimi risultati: se sono nutrite e idratate, infatti, avranno un aspetto più salutare. Opta quindi per prodotti a base di emollienti naturali, come il burro di karité e gli oli vegetali.
È importante anche eseguire regolarmente degli scrub molto leggeri per ammorbidire le labbra, stimolare la circolazione ed eliminare la pelle morta, così da aiutare i prodotti idratanti ad agire e nutrire in profondità.

Ecco alcuni scrub fai da te che puoi preparare a casa con ingredienti naturali:

-Scrub nutriente

Utilizza uno scrub a base di zucchero e miele. Basterà un cucchiaio di miele unito ad uno di zucchero (lo zucchero di canna è più delicato dello zucchero bianco) per creare lo scrub perfetto. Una volta ottenuto il composto applicalo sulle labbra massaggiando delicatamente  per 5 minuti con le dita. Alla fine risciacqua usando acqua tiepida. 

-Scrub energizzanteAggiungi allo zucchero di canna 5 gocce di olio di argan e della polvere di caffè, poi mescola il composto. Massaggia delicatamente sulle labbra e lascia agire un paio di minuti. Poi risciacqua sempre con dell’acqua tiepida.

In questo modo avrai eliminato le cellule morte e le labbra avranno un aspetto più sano. Fai lo scrub almeno 2 volte a settimana.

Un’alternativa allo scrub può essere l’esfoliazione con accessori come un semplice spazzolino da denti. Passalo sulle labbra con delicatezza ed effettua movimenti circolari per favorire l’afflusso di sangue e riattivare la circolazione.

Passaggio da non dimenticare assolutamente è quello di applicare uno strato di burro cacao (in stick o in crema). Il balsamo labbra è importantissimo perché protegge dall’effetto secchezza causato da freddo, vento, sole… Gli agenti atmosferici sono infatti una delle principali cause delle labbra rovinate e una bocca disidratata apparirà molto più sottile.

2. BERE, BERE E ANCORA BERE

Può sembrare banale, ma bere molta acqua aiuta a far risplendere la pelle e quindi ne trarranno giovamento anche le labbra. Se tutto l’organismo è ben idratato avrà un aspetto molto più sano. L’obiettivo è quello di almeno 2L di acqua al giorno per contrastare la secchezza della pelle e renderla più luminosa.

3. GINNASTICA PER LE LABBRA

Le labbra hanno una mobilità molto elevata, per questo, fare questi esercizi aiuta moltissimo a renderle più carnose e, di conseguenza, più voluminose!

Ci sono moltissimi esercizi che si possono fare per avere labbra più grandi, molti dei quali apportano numerosi benefici anche per migliorare inestetismi come il doppio mento e rendere la pelle del volto più tonica. 

Un esercizio facile e utile, a questo proposito, consiste nel pronunciare le vocali lentamente e con movimenti della bocca ampi, oppure, come alternativa, si possono gonfiare le guance trattenendo l’aria ed espirando lentamente. 

Un altro è alternare due movimenti “sorriso” e “bacio” per un minuto e ripetere dopo 30 secondi.

Azioni come fischiare, sorridere e chiudere la bocca come quando si manda un bacio (movimenti che fanno parte della nostra vita quotidiana) aiutano molto.

Ragazze, volete saperne di più su come avere labbra carnose e sode con il giusto make-up? Allora leggete qui: (link: BENEDETTA RICCIO COSMETICS | I segreti del make up per avere labbra carnose!)

Se invece siete interessate ad altri trattamenti super naturali per prendervi cura della vostra pelle vi consiglio di leggere: (link: Benedetta Riccio Cosmetics | SVELATI 3 NATURALISSIMI ELISIR DI ETERNA GIOVINEZZA PER LA TUA PELLE)